Tour dei castelli d’Abruzzo

0
Price
From1,459€
Price
From1,459€
The tour is not available yet.

Proceed Booking

Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

34

Do you want to modify the tour or propose a new date?

CONTACT US


Qu tours logo

MEMBER OF:


Why Book With Us?

WE GIVE MORE!

  • Unique tours design
  • A real experience of Abruzzo
  • Hand-picked Tours & Activities
  • Suppliers excellence

4 Notti
Availability : Da Maggio ad Ottobre
Panoramica del tour
UN VIAGGIO SUGGESTIVO ATTRAVERSO I CASTELLI PIÚ BELLI D'ABRUZZO

Un itinerario per toccare con mano le mura che hanno fatto la storia di questa regione, ma anche un’occasione per scoprire ricette e vini tradizionali. Un’esperienza straordinaria circondati dalla sorprendente natura delle maestose vette degli Appennini.

Luogo di partenza e ritorno

Sulmona

*Su specifica richiesta possono essere concordati altri punti di raccolta come Roma o Pescara.

Il prezzo include

  • 4 Notti in hotel
  • 3 pranzi and 2 cene
  • Guide turistiche
  • Trasporto
  • Esperienze

Il prezzo esclude

  • Voli
  • Servizi in camera
  • Ogni altra spesa privata
PERSONALIZZA IL TOUR

Il tour dei castelli d’Abruzzo può essere modificato su richiesta per soddisfare tutte le vostre esigenze. Contattaci e chiedi di modificare date, esperienze o tutto ciò di cui hai bisogno. Faremo del nostro meglio per supportare le tue richieste.

CONTATTACI

GIORNO 1

Arrivo a Sulmona

Arrivo a Sulmona in hotel per il check-in. Dopo esserti sistemato e rilassato con un aperitivo di benvenuto, passeggia per il centro storico di Sulmona e cena in un ristorante locale.

GIORNO 2

Capestrano e Calascio

Viaggia attraverso i meravigliosi paesaggi della valle di Subequan. Le strade strette circondate da rocce, lungo le acque pulite del fiume Aterno e i suggestivi borghi introducono alla natura medievale di quella zona. Arrivo a Gagliano e visita al castello locale. Vivi la stessa vista mozzafiato che dozzine di generazioni locali hanno vissuto nel corso dei secoli, racchiusa entro mura che risalgono al XIV secolo. Successivamente si prosegue per il resto della valle del Subequan al termine della quale inizia la maestosa strada panoramica per Calascio. Quando arrivi in ​​questo piccolo insediamento, un tempo abbandonato, ma ora restaurato, pranza in una locanda tradizionale. Sembra di essere riportato al 1300. Rocca Calascio, la roccaforte in cima alla collina, è stata teatro di diversi film come “Lady Hawk” e “Il nome della Rosa”. È il punto più alto del percorso, a quasi 1500 metri, sopra il livello del mare. Grazie alla sua posizione, il bordo del paesaggio in una giornata limpida può arrivare fino a 100 chilometri rivelando le principali vette delle montagne più alte d’Abruzzo. Spostandosi nell’ultima parte della giornata, si ridiscende verso il fondovalle raggiungendo l’abitato di Capestrano. Visita quindi uno dei castelli meglio conservati della regione. Il castello ha subito diversi restauri nel corso dei suoi quasi 1000 anni di esistenza, passando da un’unica torre di guardia durante il medioevo alla superba struttura che possiamo ammirare oggi. Rappresenta l’attrazione principale di questo delizioso paesino anche per la sua posizione estremamente centrale, nella piazza principale di Capestrano. Con il castello in vista rinfrescarsi con un aperitivo nella piazza principale del paese. Successivamente si procede in un ristorante locale da fattoria a tavola per gustare una cena esclusiva a base di ingredienti, uva e ricette antiche. Vivi i sapori che hanno segnato quel territorio per centinaia di anni.

GIORNO 3

Celano e Pacentro

La giornata inizia con un comodo percorso autostradale fino a Celano, bellissimo borgo medievale posto ai piedi del monte Velino, con uno dei castelli meglio conservati d’Abruzzo. Il castello “Piccolomini” di Celano rappresenta infatti il ​​perfetto esempio di architettura medievale. Per la sua posizione, a ridosso dell’ormai prosciugato lago del Fucino, ospita una fantastica collezione di reperti provenienti dalle sponde del vecchio lago. Visita il castello e scopri di più sulle varie fasi di sviluppo del territorio, dalle tribù italiche alle famiglie nobili che governavano quella fertile terra d’Abruzzo. Dopo la visita, rientro a Sulmona per un tempo libero. Esplora la città durante un tradizionale sabato mattina con lo storico mercato in corso. Si tratta di un colorato evento settimanale che si svolge da secoli nella piazza principale Garibaldi. Pranzo libero con possibilità di seguire i nostri consigli su diverse opzioni di qualità in città. Successivamente, unisciti a una guida locale e dopo un breve viaggio arriva a Pacentro, ufficialmente elencato come uno dei borghi più belli d’Italia. Visita al borgo e al suggestivo castello della Caldora, recentemente restaurato e restituito al pubblico. Sali le scale di una delle iconiche torri di avvistamento e goditi il ​​punto di osservazione più bello della valle Peligna. Dopo aver vissuto un panorama stupefacente, cenare in una locanda locale per gustare le ricette della tradizione locale rimaste intatte negli anni.

GIORNO 4

Roccascalegna

L’ultimo giorno del tour inizia con un percorso mozzafiato attraverso le montagne con il mare come destinazione finale. Arrivo dopo un incredibile viaggio panoramico al piccolo villaggio di Fara San Martino, famoso per ospitare alcuni dei migliori pastifici d’Italia, tra cui De Cecco. Inizia una breve ma estremamente pittoresca passeggiata attraverso uno stretto canyon e rocce nude per raggiungere l’abbazia benedettina di San Martino. Visita questo sito unico scolpito dalle stesse rocce che dominano lo stretto passaggio. Dopo questa immersione nella natura e nella storia, pranzo leggero nel vicino villaggio. Successivamente si prosegue per Roccascalegna. Questa località è uno dei castelli più fotografati e leggendari d’Abruzzo. L’architettura unica, il modo in cui è stato costruito il castello che sfida la fisica, le mura difensive e gli accorgimenti che hanno usato per rendere la struttura ei suoi abitanti completamente autosufficienti evocano un’atmosfera medievale totale. Scopri tutti i segreti e le antiche leggende che hanno reso famoso questo castello ben oltre i confini regionali già nel XV secolo. Quindi guida verso la costa adriatica e rilassati nella suggestiva città di Vasto. Trascorri la serata rilassandoti con un panorama mozzafiato e una squisita cena tipica del mare abruzzese. Rientro a Sulmona e pernottamento.

GIORNO 5

Congedo

Hotel checkout e saluti.

Mappa

Vuoi modificare il tour o proporre una nuova data? Avete bisogno di ulteriori informazioni?

Usa la nostra chat o