Tour d’Abruzzo

0
Price
From1,850€
Price
From1,850€
Booking Form
Enquiry Form
Full Name*
Email Address*
Your Enquiry*
* I aggree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
The tour is not available yet.

Proceed Booking

Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

79

Do you want to modify the tour or propose a new date?

CONTACT US


Qu tours logo

 


Why Book With Us?

WE GIVE MORE!

  • Unique tours design
  • A real experience of Abruzzo
  • Hand-picked Tours & Activities
  • Suppliers excellence

5 Notti
Availability : Da Maggio ad Ottobre
Panoramica del tour
LA SCOPERTA DELL’ABRUZZO ATTRAVERSO UN VIAGGIO INCANTEVOLE

Un tour alla scoperta delle bellezze dell’Abruzzo vivendone i sapori, le tradizioni e i paesaggi sorprendenti. Un itinerario intenso alla scoperta delle principali attrattive di questo territorio fatto di borghi incantati, sapori e una natura colorata. Un tour perfetto per un primo viaggio in Abruzzo.

Luogo di arrivo e ritorno

Sulmona

*Su specifica richiesta possono essere concordati altri punti di raccolta come Roma o Pescara.

Il prezzo include

  • 5 Notti
  • 4 pranzi e 4 cene
  • Guide turistiche
  • Trasporto
  • Esperienze

Il prezzo esclude

  • Voli
  • Servizio in camera
  • Eventuali spese private
CUSTOMIZE THE TOUR

The tour of Abruzzo may be modified to meet all your expectations. Contact us and ask to modify dates, experiences or everything you need to make the tour a perfect match of your wishes. We will do our best to support your requests.

CONTACT US

GIORNO 1

Arrivo a Sulmona

Arrivo a Sulmona per il check-in in hotel. Il tour d’Abruzzo inizia visitando un vigneto locale alla scoperta dei segreti e dei sapori del vino d’Abruzzo. Torna a Sulmona e cena in un ristorante tipico del centro storico.

GIORNO 2

VALLE PELIGNA E LEZIONE DI CUCINA TRADIZIONALE

Un inizio “dolce” con la visita alla più antica fabbrica di “confetti” di Sulmona. Scopri l’aroma morbido e il gusto indimenticabile di questi dolci famosi in tutto il mondo. Poi scopri la bellezza e la storia di Sulmona con una guida locale e incontra l’insegnante di cucina per fare acquisti nel famoso mercato vecchio in piazza Garibaldi. Il mercato è un evento tradizionale settimanale e ha fatto parte della cultura locale negli ultimi secoli. Acquista gli ingredienti e passeggia in un mercato colorato, in una delle piazze più grandi d’Italia, circondato da uno straordinario paesaggio di montagne. Quindi trasferimento nel bellissimo villaggio di Pacentro per un corso di cucina sulle ricette tradizionali locali. Goditi il pranzo e trascorri il resto del pomeriggio a Pacentro a tuo piacimento. Radunatevi per un aperitivo e concludete la giornata con una cena in questo suggestivo borgo.

GIORNO 3

Le tradizioni della montagna

L’Abruzzo è la regione italiana famosa da secoli per la sua economia pastorizia. Al mattino guida verso Scanno e le sue montagne attraverso un viaggio panoramico mozzafiato, un burrone incredibile, pareti rocciose ripide e laghi colorati. Questa suggestiva scena fu citata nell’Ottocento da diversi romantici viaggiatori inglesi ed europei. Il famoso poeta italiano D’Annunzio ha ambientato anche uno dei suoi capolavori “La fiaccola sotto il moggio” nel borgo di Anversa. Trascorri la mattinata alla scoperta con una guida locale dell’affascinante bellezza di Scanno famosa per la sua lavorazione orafa unica e raffinata. Nel secolo scorso il borgo ha fatto scena, per la sua particolare bellezza, a fotografi come Bresson e Giacometti. Pranzo tipico e rientro a Sulmona fermati a visitare una fattoria locale per conoscere le tradizionali attività agricole abruzzesi. Rientro in hotel tempo libero e cena libera.

GIORNO 4

Zafferano e Gran Sasso

Spostati nella zona di Navelli dove in un meraviglioso altopiano si coltiva da secoli uno dei migliori zafferano al mondo. Scopri di più sul cosiddetto “oro rosso d’Abruzzo” e altri prodotti tipici. Dopo pranzo, spostati a Campo imperatore attraverso un percorso panoramico circondato da un paesaggio unico e sorprendente. Dopo una sosta per una vista mozzafiato sulle vette del Gran Sasso, trascorri il pomeriggio nella pace di paesaggi meravigliosi visitando le fattorie locali e scattando splendide foto. Spostati poi nella valle di Capestrano per una deliziosa cena in un tipico ristorante biologico da fattoria a tavola. Torna in albergo.

GIORNO 5

Roccascalegna

L’ultimo giorno del tour inizia con un percorso mozzafiato attraverso le montagne con il mare come destinazione finale. Arrivo dopo un incredibile viaggio panoramico al piccolo villaggio di Fara San Martino, famoso per ospitare alcuni dei migliori pastifici d’Italia, tra cui De Cecco. Inizia una breve ma estremamente pittoresca passeggiata attraverso uno stretto canyon e rocce nude per raggiungere l’abbazia benedettina di San Martino. Visita questo sito unico scolpito dalle stesse rocce che dominano lo stretto passaggio. Dopo questa immersione nella natura e nella storia, pranzo leggero nel vicino villaggio. Successivamente si prosegue per Roccascalegna. Questa località è uno dei castelli più fotografati e leggendari d’Abruzzo. L’architettura unica, il modo in cui è stato costruito il castello che sfida la fisica, le mura difensive e gli accorgimenti che hanno usato per rendere la struttura ei suoi abitanti completamente autosufficienti evocano un’atmosfera medievale totale. Scopri tutti i segreti e le antiche leggende che hanno reso famoso questo castello ben oltre i confini regionali già nel XV secolo. Quindi guida verso la costa adriatica e rilassati nella suggestiva città di Vasto. Trascorri la serata rilassandoti con un panorama mozzafiato e una squisita cena tipica del mare abruzzese. Rientro a Sulmona e pernottamento.

GIORNO 6

Congedo

Hotel checkout e saluti.

Mappa

Vuoi modificare il tour o proporre una nuova data? Avete bisogno di ulteriori informazioni?

Usa la nostra chat o